Chi siamo

L'approccio alla sostenibilità

Guidiamo tutti gli stakeholder nella comprensione di progetti, performance e impegni sulla sostenibilità assunti da Liquigas

Sostenibilità è per Liquigas un impegno concreto che si articola lungo 4 assi strategici:
pag20_2-01.svg
pag20.svg

La gestione della sostenibilità in azienda passa per il Comitato di Sostenibilità, organo interno che riunisce le principali funzioni aziendali e risponde direttamente all’Amministratore Delegato. Il compito del Comitato consiste nell’individuazione di nuove opportunità legate alla sostenibilità e nel monitoraggio delle performance aziendali su questi temi. 


Liquigas, inoltre, promuove attivamente l’impegno per lo sviluppo sostenibile all’interno di Assogasliquidi, l’associazione di categoria che rappresenta le imprese del comparto distribuzione di GPL e GNL. Dal 2012, l’azienda è membro di Responsible Care, iniziativa promossa da Federchimica che mira a promuovere la sicurezza e la salute dei lavoratori e dei processi produttivi, la gestione responsabile del prodotto e un’attenzione costante alla protezione dell’ambiente.

iStock_93994925_XLARGE.jpgDal 2013, ogni anno, Liquigas pubblica questo report con l’obiettivo di fornire a tutti gli stakeholder un quadro chiaro ed aggiornato dei progetti, delle performance e degli impegni sulla sostenibilità. Il documento è preparato in accordo con le linee guida della Global Reporting Initiative, il principale punto di riferimento internazionale in materia di reporting extra-finanziario.