Ambiente

L'impegno di Liquigas nei confronti dell'ambiente

Liquigas considera la sostenibilità ed il rispetto dell'ambiente come valori fondanti della propria strategia d'impresa

Negli anni, l’azienda ha avviato una molteplicità di progetti con l’obiettivo di migliorare costantemente la propria offerta di prodotti e servizi e di potenziare la comunicazione ai clienti sui benefici ambientali di GPL e GNL con campagne mirate e studi sugli impatti dei propri combustibili; tutte azioni fondamentali per promuovere una nuova consapevolezza sul tema della sostenibilità delle fonti energetiche.
La riduzione degli impatti ambientali, però, non si limita all’offerta di prodotti a basso impatto ambientale. Negli ultimi 5 anni, infatti, Liquigas si è impegnata per migliorare l’efficienza energetica di tutti gli edifici in cui gravita l’attività dell’azienda, dagli uffici agli stabilimenti. Sul fronte dei processi produttivi, Liquigas è da sempre attiva con l'adozione di misure di contenimento
 e monitoraggio dei principali impatti, come dimostrato dal Sistema di Gestione Integrato ispirato anche alla norma ISO 14001:2004 e dalle verifiche periodiche effettuate sugli impianti e sulla flotta aziendale. 



UN PERCORSO CENTRATO SU 2 CAPISALDI


1-amb.svgSOLUZIONI ENERGETICHE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Liquigas desidera assumere un ruolo da attore protagonista nell’affrontare le sfide della tutela dell’ambiente, promuovendo l’uso di GPL e GNL quali fonti energetiche a minor impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili tradizionali. Per raggiungere questo obiettivo negli anni, inoltre, l’azienda si è impegnata a migliorare i servizi di efficienza energetica.

2-amb.svgATTENZIONE ALL'AMBIENTE NELLE OPERATION AZIENDALI
Liquigas monitora gli impatti ambientali lungo la catena del valore. Quest’attività ha comportato lo sviluppo di sistemi e strumenti sempre più efficienti per la gestione di sedi e stabilimenti e l’adozione di iniziative concrete soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 a questi connesse. 

IMG-21.jpg