Cliente

La digitalizzazione in Liquigas

Investire nella digitalizzazione significa innovare i processi di gestione del Cliente e di accesso alle informazioni, abbattendo le barriere comunicative per avvicinarsi ulteriormente alla clientela e alle sue esigenze, sviluppando così relazioni sempre più solide e durature

Da anni Liquigas è impegnata nell’innovazione e nello sviluppo di strumenti digitali improntanti a facilitare il dialogo e migliorare la customer journey, sia per quanto riguarda la promozione di offerte e informazioni commerciali, sia per quanto riguarda l’assistenza al cliente.
Le attività digitali nel 2017 si sono concentrate sulle seguenti piattaforme:

  • il sito web di Liquigas, dove ogni utente può accedere facilmente a tutti i servizi e promozioni che l’azienda offre;

  • due canali di contatto digitali per un’assistenza a 360° gradi: l’Area Clienti sul sito web e l’App MyLiquigas lanciata nel corso del 2016. Queste due piattaforme offrono molteplici strumenti e servizi come la comunicazione diretta con il Servizio Clienti (24h) e la possibilità di inviare richieste di ordine e lettura del contatore. Attraverso questi canali è inoltre possibile ricevere notifiche sugli interventi di manutenzione effettuati e comunicazioni di natura amministrativa relative a fatture o a novità e promozioni;

  • i social network, dove nel corso dell’anno l’azienda ha proseguito la propria strategia di rafforzamento della presenza digital. A maggio 2017, Liquigas ha infatti aperto un profilo ufficiale su Facebook, mentre il profilo Linkedin dell’azienda ha superato i 4.200 contatti;

  • la piattaforma di confronto prezzi e preventivi “Selectra1”, che conta 20.000 utilizzatori tra privati e imprese e che consente di visionare i prodotti e i servizi Liquigas o di mettersi in contatto con l’azienda per ricevere un’offerta;

  • la business community PiùBlu, la community dedicata agli installatori e professionisti del settore, che permette di accedere a contenuti informativi su temi di attualità di interesse per il settore (con particolare attenzione ai temi ecologici), attività formative e programmi promozionali.

numeri liquigas.svg

 
www.selectra.net