Chi siamo

Le persone come motore del cambiamento

Al centro dei mutamenti organizzativi e della trasformazione avvenuta in Liquigas negli ultimi anni ci sono le 865 persone che lavorano in azienda

IL LAVORO IN LIQUIGAS NEL 2017

lavoro liquigas 2017.svg

290.763 € Gli investimenti in formazione e sviluppo delle risorse umane
Nel corso del 2017, l’impegno di Liquigas per promuovere il talento e la creatività dei dipendenti si è concretizzato in numerosi programmi di formazione, coinvolgimento e valutazione delle performance.

Tra i progetti principali vi è un importante piano formativo in relazione alla nuova piattaforma ERP (Enterprise Resource Planning), che ha previsto non solo training in aula, ma anche moduli e-learning, attività di change management e workshop dedicati per diffondere la consapevolezza sui cambiamenti legati al nuovo strumento e sulle sue potenzialità.

 

LA FORMAZIONE DELLE RISORSE

  • formazione risorse.svg
  • percentuali formazione.svg


Accanto alla valutazione annuale delle performance, sono stati introdotti i “briefing”, riunioni mensili in cui il management incontra i propri collaboratori per condividere e discutere i temi chiave e le dinamiche della vita lavorativa in modo aperto e trasparente. 

La politica della job rotation interna permette di proporsi per nuovi ruoli, posizioni e attivitàLa politica della job rotation interna, supportata da un database online in cui ogni dipendente è invitato ad inserire il cv permette, inoltre, di proporsi per nuovi ruoli, posizioni e mansioni.

Sono proseguite infine le attività legate a Sustainovation Hub, il progetto che permette a tutti i collaboratori di proporre soluzioni volte al miglioramento delle dinamiche aziendali e idee di sviluppo innovative tramite vere e proprie sfide di creatività.
La forza trainante dell’iniziativa è il Challenge Team, il gruppo di lavoro responsabile del coordinamento del progetto che ogni edizione identifica un tema chiave su cui far convogliare le idee e che stimola la partecipazione dei dipendenti incoraggiandoli alla condivisione di queste sulla piattaforma. Le proposte finali vengono poi valutate dall’Innovation Board, il comitato direzionale permanente, che ha il compito di premiare l’idea vincente.

 

SUSTAINOVATION HUB 2017

sustainovation hub 2017.svg

 

politica job rotation.jpg