Chi siamo

L'azienda

Siamo partner dell’energia sostenibile per famiglie, imprese e comunità non allacciate alla rete a metano

pag9.svgL’azienda è una joint venture tra il Gruppo Brixia e la Società olandese SHV, uno dei leader mondiali nella distribuzione di GPL presente in oltre 27 paesi nel mondo in 3 continenti. Grazie a questa collaborazione, negli ultimi tre anni, Liquigas è entrata nel mercato del Gas Naturale Liquefatto (GNL), completando la sua offerta con servizi “chiavi in mano” per clienti alla ricerca di nuove forme di approvvigionamento energetico convenienti e a limitato impatto ambientale.

Attraverso una rete capillare di oltre 7.500 rivenditori, 7 uffici per il Servizio Clienti, 26 stabilimenti e depositi e oltre 50 uffici vendita, Liquigas serve circa 350.000 clienti in tutta Italia e rappresenta un partner dell’energia sostenibile per le famiglie, le imprese e le comunità non allacciate alla rete a metano. 


LA MISSION
Liquigas è un grande gruppo italiano che sostiene lo sviluppo delle comunità su tutto il territorio nazionale, attraverso un approvvigionamento energetico sicuro, efficiente e sostenibile


LA VISION
Vogliamo rappresentare la migliore alternativa energetica per gli ambienti domestici ed industriali non raggiungibili dalle reti tradizionali. Ci impegniamo ogni giorno a concepire soluzioni innovative per le necessità dei nostri clienti e ad agire responsabilmente, nel rispetto per l’ambiente.


Nel corso degli anni, Liquigas ha condotto un piano di espansione che l’ha portata ad acquisire partecipazioni in 18 società. Nel 2015 sono state acquisite due società: Nuo- va Vefagas srl e Domusgpl srl, successivamente fuse con Liquigas.