Cliente

Parola chiave: trasparenza

Nel corso del 2017, Liquigas ha rivoluzionato la propria strategia di vendita attraverso l’iniziativa “Prezzo trasparente”, approvata e portata avanti in accordo con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCOM)

Il progetto ha portato all’introduzione del nuovo Contratto di Fornitura per i clienti a Litro in cui, come prima azienda nel settore GPL, Liquigas ha scelto di esplicitare la formulazione delle varie componenti del prezzo di listino. Questo ha permesso di accrescere la chiarezza e la trasparenza conferendo più diritti e tutele ai consumatori.

Liquigas ha scelto di esplicitare la formulazione delle varie componenti del prezzo di listinoDa giugno, nell’area personale del sito web o tramite l’App MyLiquigas il Cliente ha la possibilità di visualizzare non solo il prezzo di listino, ma anche la sua scomposizione tra oneri di distribuzione e commercializzazione, accise e/o imposte e costo della materia prima, con l’ulteriore possibilità di prendere visione della variazione di questi elementi nel tempo.

Questo nuovo approccio garantisce ai clienti Liquigas un accesso costante alle informazioni rilevanti e incrementa la fruibilità e la trasparenza delle condizioni contrattuali.
Il cliente è così messo nelle condizioni di agire e decidere con un maggior grado di consapevolezza. 


LE COMPONENTI DEL LISTINO GPL DI LIQUIGAS

componenti listino gpl.svg

 

1 Il Free On Board è una delle clausole contrattuali in uso nelle compravendite internazionali e che servono a statuire i diritti e i doveri di ognuna delle parti in causa, definendo anche la suddivisione dei costi di trasporto, assicurativi e doganali tra venditore e acquirente.